Photo Credit @Andrea Fatutta
Prendiamo spunto da un format anglosassone per organizzare il nostro ritorno in Valle Olona a base di “mini-enduro”…visto che la Valle Olona non è posto per il “classico” enduro!!!

Cos’è “mini-enduro”? è un format di evento anglosassone del quale abbiamo letto su una rivista “made in UK” e che ci è piaciuto subito perchè proprio nello stile delle nostre uscite: salite brevi ma intense, discese con tratti guidati anche impegnativi ma comunque non troppo lunghe, birra e cazzeggio post riding…il tutto senza dover andare a cercare montagne chissà di quale altezza, ma sfruttando colline e dislivelli minori rispetto alle gare dell’enduro più “classico” e soprattutto senza “l’obbligo” di dover indossare protezioni e caschi integrali.

Il percorso sarà strutturato tra Lonate Ceppino, Castelseprio, Gornate Olona e Castiglione Olona, tra salite, discese, tratti guidati molto tecnici, tratti piu fluidi e trasferimenti in pianura…un buon mix per circa 35km di circuito.
Alla fine del giro, aperitivo e pranzo in agriturismo, obbligatoria la prenotazione

Ritrovo il 2 Novembre ore 08.30 c/o l’Agriturismo la Rondine di Lonate Ceppino e partenza ore 09.00
L’attività è promozionale e aperta a tutti.
Obbligatorio casco e assicurazione per la pratica del ciclismo. Chi ne fosse sprovvisto sarà obbligato a sottoscriverla anche in loco la mattina stessa.
NO SAFETY, NO FUN

Per info emissioni.zero@valleolona.net
Marco 392 2946319

A giorni pubblicheremo la mappa del tracciato