Avete letto bene: la nostra Associazione Sportiva, e con essa i nostri soci ed alcune delle nostre sedi locali, a partire dalla stagione sportiva 2015 supporterà la neo nata sede di IMBA in Italia.
Come? Ogni socio dell’ASD Emissioni Zero (ovvero delle sedi locali che parteciperanno all’iniziativa) al momento della sottoscrizione della tessera annuale verserà automaticamente una piccola quota (compresa nel costo di affiliazione) diventando supporter di IMBA e delle sue attività in Italia, godendo anche dei privilegi e delle convenzioni riservate ai supporters, appunto, di questa no profit nata negli Stati Uniti d’ America.

E’ una scelta che la nostra ASD aveva già in programma da un pò e la nascita di un “capitolo” italiano ha solo dato una spinta; considerato il nostro impegno nel trail building e nel trail care, oltre che nella divulgazione del messaggio un sentiero sostenibile è un sentiero legale era una cosa “scontata”!!!
In fondo in fondo “Ride, Enjoy, Respect” non per niente è il nostro modo di radiare e di vedere la mountain bike.
Per ogni informazione sul tesseramento e l’affiliazione alla nostra ASD, puoi scriverci una e-mail all’indirizzo emissioni.zero@valleolona.net
Chi è IMBA? E’ l’International Mountain Bicycling Association, un’associazione non governativa americana nata, appunto, negli Stati Uniti con la mission di proteggere, preservare e migliorare grandi avventure in mountain bike, per i mountain bikers nel mondo attraverso un accesso sostenibile ai sentieri per i biker integrando la mountain bike con il territorio e le comunità.
Scopri di più su IMBA Italia visitando il sito web www.imba-italia.org