Ed eccoci qua, a distanza di 6 anni e nel giorno del nostro compleanno [ASD Emissioni Zero nasce il 16 Gennaio 2009, nda], a presentarvi il nostro nuovo logo.

Un logo completamente rivisitato nella forma ma non nella sostanza, che ha la sua storia in una sera di fine autunno.

Dovremmo avervi già raccontato la storia del primo logo, forse no… ma non fa niente!
Questo logo nasce da una chiacchierata tra due persone, una delle quali lavora nel mondo della grafica e della pubblicità.

Nei prossimi giorni partirà la nostra campagna associativa 2015, STAY TUNED!!!!

Di seguito lo studio che ha portato alla realizzazione del nuovo logo.

Concept principale Outdoor 
L’associazione svolge attività outdoor ma non vuole precludersi l’ingresso di eventuali nuove discipline.
L’uso del simbolo sole/neve, caldo/freddo, estate/inverno comunica con immediatezza il concetto di attività “outdoor” a 360° e per tutto l’anno, inoltre permette di poter accogliere nuovi “sport” pur essendo legato ad un luogo specifico ma non a discipline/mezzi specifici (caratterizza ma non specifica/preclude) 
Scudo
La scelta dello scudo/emblema, in cui racchiudere la simbologia dell’associazione, inquadra il contesto di team, di associazione, di gruppo a carattere sportivo. Uno scudo 2.0, moderno, flat, pulito e d’impatto.
La forma dello scudo, proprio perché pulita/lineare, facilita eventuali comunicazioni per eventi, ricorrenze, etc.
ASD Emissioni Zero
Il nome dell’associazione è posizionato all’interno di una freccia, quasi in movimento che “punta” in alto. L’associazione sportiva è dinamicità, movimento, crescita ed evoluzione.   
La font utilizzata è moderna, web, senza fronzoli e quindi eterna (non soggetta a mode estemporanee). 
Pala e piccone
Il piccolo, ma evidente, richiamo alla pala e il piccone informa che L’associazione si occupa/pratica anche trail building e trail care. E’ una caratteristica non comune a tante altre associazioni sportive italiane.

Stelle
Le stelle a fianco dell’emblema pala/piccone hanno un collocamento prettamente grafico, pur identificando i traguardi dell’associazione sportiva.