Scappo dalla città: il trail building, la mountain bike, le grigliate!!!

Il 6 e 7 Giugno ASD Emissioni Zero organizza un raduno di mountain bike e trail building sul Monte Sasso del Ferro, in provincia di Varese.

Iscriviti subito. Sarai protagonista di un raduno che vedrà solo i primi 30 iscritti ospiti della nostra associazione sportiva.

Sarà un raduno di mountain bike curato in ogni dettaglio, dove voi sarete i protagonisti

La volontà di portare avanti l’opera di messa in sicurezza e realizzazione di sentieri per mountain bike, la partecipazione al corso di trail building a Porretta Terme di IMBA Italia e la voglia di organizzare nuovamente un evento a Laveno Mombello hanno messo in moto la nostra macchina organizzativa.

E’ da un pò di tempo che il nostro Staff ci pensava, gli ingredienti c’erano tutti e voi sarete la miscela che metterà in moto il primo vero raduno di trail building mai visto in Italia.


Sarete, insieme a noi, volontari per due giorni sui sentieri ai quali stiamo lavorando, acquisirete nozioni sul trail building, girerete sui sentieri che avete realizzato e ne capirete insieme a noi vantaggi e svantaggi per “aggiustare il tiro” durante la seconda giornata del raduno.

Ci sarà il momento per lavorare, poi quello per girare, scambiarsi pareri, trucchi ed impressioni tra una salamella e una costina alla grigliata del sabato sera… e poi giù un pò di cagnara in quota per un fine settimana insolito e diverso!

Cosa aspetti? Iscriviti subito!

Invia una email all’indirizzo marco@asdemissionizero.com. Solo per i primi 30 iscritti che parteciperanno al raduno ed ai lavori abbiamo un “package di ringraziamento” che comprende:
t-shirt dell’evento
risalite gratuite al Monte Sasso del Ferro nei giorni dell’evento
grigliata e una pinta di birra a cena il sabato sera
Jager Bomb Party in collaborazione con Red Bull Italia
Assicurazione giornaliera multisport
tessera socio sostenitore dell’ASD Emissioni Zero – Laveno Mombello
scheda telefonica Vodafone ricaricabile con 5€ di traffico
pranzo al sacco
– una vista mozzafiato sul Lago Maggiore
adesivi e gadget dell’evento e dei partner

Invia i tuoi dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale all’indirizzo email marco@asdemissionizero.com e prenota il tuo posto, ricordantoti di specificare la durata della tua partecipazione (Sabato, Domenica o entrambi i giorni).

Metti pala e piccone nello zaino, sella il tuo destriero e vieni con noi sul Monte Sasso del Ferro!!

Sarai protagonista della realizzazione di nuovi sentieri sostenibili e nuovo FLOW per il tuo divertimento e per quello di tutti gli altri mountain bikers.

E’ obbligatorio avere al seguito: casco, guanti da lavoro/mtb lunghi, occhiali protettivi, scarpe adeguate ad operare nel bosco, abbigliamento adeguato.
E’ preferibile avere al seguito almeno uno o due tra i seguenti attrezzi: rastrello, pala, piccone, vanga, zappa, mazza, machete, ascia piccola, seghetto a mano.

In caso di avverse condizioni climatiche l’evento si svolgerà il 13 e 14 Giugno.

Un evento in collaborazione con Red Bull Italia, Multisport Assicurazione per lo Sport, IMBA Italia, Funivie del Lago Maggiore, Chiosco al Belvedere – Lido di Gavirate, Samcom di Samuele Panosetti e Co.