Un’immagine del Dig, Ride, Grill 2015

Un mese di attività in MTB con ASD Emisioni Zero veramente intenso quello trascorso a Giugno! Abbiamo iniziato con l’evento “Dig, Ride, Grill” a Laveno Mombello e, tra una biciclettata sul Lago di Varese e l’apertura del Bike Park di Madesimo, abbiamo concluso con la partecipazione alla Pass Portes du Soleil MTB 2015, arricchendo il tutto con qualche uscita notturna infra settimanale.

Con l’arrivo prepotente di Luglio e del caldo africano, che in questi giorni ci sta facendo sudare sette camicie, abbiamo quindi pensato di proporvi un paio di uscite in mountain bike per scappare dalla città e dal caldo, per rinfrescarsi un po’ in montagna o sul lago.


Partiamo con domenica 12 luglio quando vi porteremo oltre confine, sul Lago di Lugano, per un’escursione in mountain bike alla portata di tutti. La traccia che seguiremo ed il programma dettagliato seguiranno nei prossimi giorni.
Sarà, come abbiamo detto, un’uscita facile con partenza da Carabbia e passaggio a Carona e ai Giardini botanici locali. Panorami e, speriamo, aria fresca in quota ci sorprenderanno e renderanno questa uscita in mountain bike qualcosa di speciale da ricordare prima di scendere a Lugano a rilassarci e rinfrescarci sulla spiaggia del Lido.
Assicurazione obbligatoria per tutti i partecipanti.

A seguire, Sabato 25 Luglio andremo ad aprire un po la manetta a La Thuile sui sentieri realizzati per la Coppa del Mondo Enduro World Series. Si pedalerà poco e si farà tanta discesa. Casco integrale, protezioni e sale in zucca sono obbligatori. 😉
Chi si volesse aggregare al nostro gruppo è il benvenuto e può seguire il topic con maggiori info nel nostro gruppo di Facebook.
Assicurazione obbligatoria. Chi avesse necessità può richiederla inviando una email a marco@asdemissionizero.com

Foto Credit www.lathuile.it

E per chiudere in bellezza, Domenica 26 Luglio un’uscita per tutti al bike park di Pila. Una domenica dedicata a chi vuole avvicinarsi alla mountain bike un pò più “estrema” senza strafare, Pila è la località giusta per imparare visto la varietà di piste per tutti i livelli e gusti.

Non vi resta che unirvi ad ASD Emissioni Zero e aprire il gas al divertimento (per tutti) su due ruote!

Per maggiori informazioni scrivi una email a marco@asdemissionizero.com

Foto credit Gravity Zone