[Testo e foto Alessandro Cecconello, Vice Presidente ASD Emissioni Zero]

“Dettagli” che fanno la differenza_Photo Alessandro Cecconello

I dettagli, fanno la differenza.

Certamente chiamare dettaglio una cosa così importante, per un’associazione sportiva o per un gruppo che condivide una passione, può sembrare riduttivo.

Se guardiamo le foto dei nostri giri in mountain bike, dei nostri eventi o delle nostre birre bevute assieme, ci rendiamo conto che questo è l’elemento che ci contraddistingue dagli altri e che ci rende unici. Siamo perfettamente riconoscibili e questa condizione ci porta ad assumere un atteggiamento differente.

Magari qualcuno di voi che legge potrebbe non comprendere di cosa stia parlando, e allora ecco che mi sento di condividere con voi poche righe di un vecchio post pubblicato sulla nostra vecchia pagina di Facebook (ormai chiusa) qualche tempo fa, di cui non avevo più memoria ma che ho recuperato recentemente in vista dell’avvio della campagna associativa 2016.
Non è importante il posto, ma lo spirito” #RideEnjoyRespect

Il valore della maglia.
“È incredibile il valore di indossare una maglia. Un capo semplice uguale a tanti altri, ma che, come in questo caso, ti rappresenta; quasi fosse un upgrade per il tuo spirito, ti senti orgoglioso di indossarla e in dovere con te stesso e con chi ti incrocia di dimostrare capacità, educazione e rispetto. Incredibile la quantità di pensieri che ti scorrono nella mente mentre si pedala; ma quello ricorrente, almeno per il sottoscritto, è l’augurio che tutti provino lo stesso senso di appartenenza ad un gruppo, qualunque esso sia, e la volontà di partecipare attivamente alla continua realizzazione di un progetto comune.”