Una giornata di primavera da incorniciare_Photo Credit Marco Fardelli


Caldo, sole e tanta gente: la stagione mountain bike e nordic walking di ASD Emissioni Zero non poteva cominciare meglio

Domenica 20 Marzo, in occasione della nostra “Festa di primavera” una bella partenza in quaranta ha visto al mattino l’apertura della stagione mountain bike ufficiale della nostra associazione sportiva e, nel pomeriggio , quella del nordic walking con un bel gruppo di potenziali praticanti curiosi di conoscere da vicino questa attività, in compagnia del nostro istruttore Massimo.

Molti i soci dell’associazione sportiva e gli appassionati, intervenuti già dalla mattina all’ormai consueto appuntamento annuale che inaugura le nostre attività più “estive”.
I quaranta presenti per il giro in mountain bike della mattina sono praticamente lievitati di numero, come sospettavamo, all’ora di pranzo. Infatti, a coloro che erano intervenuti al mattino, si sono uniti non solo famigliari ed amici ma anche alcuni dirigenti e soci che per “doveri famigliari” non avevano potuto partecipare all’escursione, con sommo dispiacere!


La disponibilità e l’efficienza del personale dell’Agriturismo “La Rondine” hanno ben fatto figurare la nostra organizzazione e dalla cucina non ci hanno fatto mancare niente, compresi gli extra che non erano stati considerati la mattina (tipo quasi il doppio delle persone a mangiare!). Tutti i presenti hanno avuto modo di potersi ristorare in compagnia, sfruttando e godendo della bellissima giornata, che noi avevamo prontamente pattuito con i responsabili del meteo locale!!!

Con i sentieri della Valle Olona in condizioni di fango decisamente sopra la norma, le nostre guide hanno deciso di depistare le escursioni in MTB all’interno del vicino Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate; in questo modo, i partecipanti (più o meno esperti, più o meno preparati) hanno anche potuto condividere insieme l’80% del tracciato, formando un lungo serpentone che, educatamente, è transitato lungo le piste ciclabili e sentieri tra Lonate Ceppino, Tradate ed il Parco stesso.

Una giornata da incorniciare quella del 20 Marzo, che speriamo di ripetere durante il nostro prossimo appuntamento ufficiale in calendario, il Test Bike del 16-17 Aprile che ci vedrà ospiti del “Green Pump Park” di Ispra in occasione della sua inaugurazione ufficiale.

ASD EMISSIONI ZERO: IL BELLO DELLO SPORT!

Ed ecco anche qualche foto della giornata. La gallery completa sulla nostra pagina di Facebook tra qualche giorno.

Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Massimo-Novo
Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Marco-Fardelli

Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Massimo-Novo

Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Marco-Fardelli

Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Marco-Fardelli

Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Massimo-Novo

Festa-di-Primavera-2016-Photo-Credit-Massimo-Novo