Parte il conto alla rovescia per la Pedala coi Minchioni 2016

il 16 Ottobre, al 50’s RistoBurger di Buguggiate, non potete mancare perchè sarà di nuovo Pedala coi Minchioni. Dress Code 2016: Bulli e Pupe!

Bulli e Pupe: come eravamo negli anni ’50?

Ma prima un piccola premessa, perchè ogni volta che presentiamo la nostra manifestazione (nata con lo scopo di far divertire e di divertirsi) i più sgranano gli occhi meravigliati per il nome.

Come tutte le migliori idee, la “Pedala coi Minchioni” viene partorita di fronte ad un paio di birre, in compagnia di buoni amici e in occasione di un’uscita in mountain bike di gruppo.

Con il presupposto che a noi piace prenderci poco sul serio ed estrapolando l’eccezione positiva dell’aggettivo, a noi ci è sempre piaciuto auto-definirci dei “minchioni”.

Fondamentalmente perchè [oltre ad essere antipatici, bruttini e poco capaci ad andare in bicicletta, nda] vediamo la pratica dello sport in modo diverso rispetto alla stragrande maggioranza delle altre realtà simili alla nostra.

D’altronde, a noi piace fare soprattutto, praticando lo sport senza cronometri e aspettative agonistiche; quindi il nostro evento non poteva che chiamarsi: PEDALA COI MINCHIONI!

Contro ogni aspettativa, quest’anno arriva la quarta edizione della Pedala coi Minchioni

Partiti dai 30 Babbi Natale della prima edizione e passando per i 100 partecipanti tutti vestiti eleganti in mezzo al fango del 2014, nel 2015 siamo approdati ai 138 partecipanti (150 iscritti) della terza edizione e le loro maschere di Halloween.

Doveva essere una minchiata, e invece…

Determinante e rappresentativo (per ogni edizione della Pedala coi Minchioni) è il dress code, uguale per tutti i partecipanti

Quest’anno, per stimolare la vostra creatività, abbiamo deciso di fare un salto nel passato con il dress-code. Ci siamo quindi fermati agli anni cinquanta.

Quest’anno, sulla pista ciclabile del Lago di Varese, saremo tutti “bulli” alla James Dean e Fonzie oppure pupe, pin-up e donne tutte “bon-ton” ultra chic.

E come ogni anno, non poteva mancare la location anch’essa a tema: il 50′ Ristoburger a Buguggiate, la cornice a tema perfetta per questa occasione.

Logicamente non mancherà nemmeno la tanto acclamata “lotteria dei minchioni” con i premi offerti dai partner e dagli sponsor dell’evento ed i premi “al buio” ideati dal nostro Staff.

Quest’anno abbiamo in serbo però una novità

Per l’edizione 2016, il nostro Staff ha deciso di donare in beneficenza la metà di ogni singola quota di partecipazione alla Pedala coi Minchioni.

Partecipando quindi all’edizione 2016 della “Pedala coi Minchioni”, non solo farete felici voi stessi, ma magari avrete modo di aiutare anche qualcuno meno fortunato di voi!

Logicamente, faremo tutte le cose per benino e vi terremo informati sulla destinazione del nostro versamento, che vedrete pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione.

Cosa aspetti quindi? Iscriviti subito alla Pedala coi Minchioni 2016, solo per i primi 100 iscritti sarà disponibile il welcome kit realizzato in collaborazione con Scott Sports Italia

Gelatina nei capelli e spray per fissare le chiome, maglie e pantaloni attillati, gonne larghe e fazzoletti in testa, sigarette nella manica corta della t-shirt e scarpe lucide, rossetti accesi e unghie laccate, giubbotti di pelle e coppole da “ragazzi di strada”, cappelli a tesa larga e abiti da gangster… quale sarà il vostro look?

Riepilogando, ecco le informazioni per la “Pedala coi Minchioni 2016”

  1. Ritrovo, il 16 Ottobre alle ore 8.30
  2. Dove, 50’s RistoBurger Buguggiate (VA)
  3. Dress Code, “Bulli e Pupe” ovvero “come eravamo negli anni ’50”
  4. Iscrizione, 10€ e al link (da confermare la mattina del ritrovo)
  5. Welcome kit, per i primi 100 iscritti
  6. Percorso, pista ciclabile del Lago di Varese (famiglie e bambini fino alla Schiranna e ritorno)