Pedalando lungo le sponde del Lago di Varese, la Pedala coi Minchioni conferma la sua propensione di manifestazione ciclo-turistica votata al divertimento

Guidando un gruppo di un centinaio di partecipanti, su una affollatissima pista ciclabile del Lago di Varese, anche quest’anno la “Pedala coi Minchioni” è riuscita a raccogliere consensi e complimenti da tutti, partecipanti e non.

L’apprezzamento più bello?

Ricevuto da una signora di 60 anni che ha partecipato alla nostra manifestazione con la sua bicicletta da passeggio, anche lei in linea con il tema della manifestazione 2016: “Non mi sono mai divertita così tanto quest’anno. La Pedala coi Minchioni è la mia avventura da incorniciare del 2016“.

Ma passiamo alla cronaca della giornata, per coloro che non hanno potuto partecipare alla Pedala coi Minchioni 2016, il raduno ciclo-turistico annuale di ASD Emissioni Zero.

presidente e vice presidente di asd emissioni zero illustrano le modalità di svolgimento della manifestazione ai partecipanti

I partecipanti prima della partenza

Quasi un centinaio i partecipanti all’edizione 2016 della Pedala coi Minchioni che si sono ritrovati al 50’s RistoBurger di Buguggiate

Una vera e propria invasione al desk delle iscrizioni, già prima dell’orario stabilito per il ritrovo. Molti dei partecipanti, infatti, già prima delle otto smaniavano per poter confermare la loro iscrizione inviata online e dare sfoggio del loro dress code a tema.

Come sempre accade, ad ogni manifestazione che si rispetti, sono tutti impazienti di formalizzare le iscrizioni e ritirare il welcome kit, anche quest’anno realizzato in collaborazione con Scott Sports Italia e Full Speed Ahead – FSA.

Perfettamente in linea con il dress-code della “Pedala coi Minchioni 2016” tra un caffè, una brioche, una fettina di bacon croccante e una birra, alle 09.30 eravamo tutti pronti a partire… naturalmente non prima del consueto discorso del Presidente, ricco di raccomandazioni e ringraziamenti per tutti.

Ore 09.45: il gruppo della Pedala coi minchioni 2016 lascia il 50’s RistoBurger per dare il via al suo educato serpeggiare lungo la pista ciclabile del Lago di Varese

Facendo tappa prima al Lido della Schiranna e poi al lido di Gavirate, senza troppi intoppi e sempre adeguatamente “scortato” dalle nostre guide ciclo-turistiche, alle 13.00 circa (puntuale come gli orologi della vicina Svizzera) il gruppo è di nuovo al 50’s RistoBurger.

Ci aspettano panini, patatine, birrette, coscette di pollo in salsa barbecue, costate di manzo che escono a nastro dalla cucina, accompagnati da un ottimo Rock ‘n Roll americano anni ’50!

i partecipanti alla pedala coi minchioni 2016 ci danno dentro con le mandibole dopo aver pedalato lungo il lago di varese

È il momento della pappa

Tra ogni bene di Odino che esce dalla cucina, arriva il momento della “Lotteria dei Minchioni” che assegna ogni volta premi di ogni tipo e per tutti i partecipanti, grazie ai partner ed agli sponsor che ogni anno credono nella nostra manifestazione supportandola.

Il gruppo degli amici del Valceresio Bike anche quest’anno fa incetta di premi, portandone a casa vari tra quelli ad estrazione e quelli assegnati dalla nostra “giuria”.

Quest’anno inoltre, grazie alla collaborazione con Full Speed Ahead, siamo riusciti ad assegnare anche il premio “Io Pedalo coi Campioni”: cinque completi da ciclismo marchiati Full Speed Ahead per altrettanti cinque partecipanti alla nota manifestazione ciclistica varesina.

il vice presidente consegna il premio per l'iscritto più anziano ad una delle partecipanti alla pedala coi minchioni 2016

Il nostro vice Presidente premia il partecipante iscritto più avanti negli anni

i cinque partecipanti alla pedala coi minchioni 2016 estratti per ricevere il completino da ciclista aziendale FSA per partecipare alla pedala coi campioni

Il quintetto che parteciperà alla Pedala coi Campioni 2016, premiato con il completo FSA

GUARDA LA FOTO GALLERY DELL’EVENTO pubblicata sulla nostra pagina Facebook

Una manifestazione fuori dall’ordinario, per persone straordinarie” la pedala coi minchioni e quest’anno abbiamo battuto ogni nostro record!

Tutto è filato liscio come l’olio, il nostro Staff è stata impeccabile e non si sono registrati intoppi ne prima, ne durante, ne dopo la manifestazione.

Insomma, considerato anche il numero dei partecipanti “a spasso” in bicicletta sulla pista ciclabile del lago di Varese [super trafficata la domenica mattina, nda] non è cosa da poco.

Un’organizzazione ed uno Staff impeccabile

La Pedala coi Minchioni 2016 ci ricarica della giusta quantità di linfa vitale necessaria per metterci subito al lavoro e programmare le attività del 2017 della nostra associazione sportiva, in vista del lancio della campagna tesseramento 2017.Last but not least, vogliamo ringraziare tutti i partecipanti alla pedala coi minchioni 2016, lo Staff che tanto si è adoperato per l’ottima riuscita della manifestazione e tutti i partner che ci hanno sostenuto:

E se quest’anno non ci sei stato CI VEDIAMO ALL’EDIZIONE 2017

partecipanti alla pedala coi minchioni 2016 soddisfatti felici e contenti del clima della manifestazione e della giornata passata

Una manifestazione ordinaria, per persone straordinarie