Siamo arrivati alla terza puntata della serie di escursioni in MTB “riabilitative” per il nostro anziano Vice-Pres. Vediamo come è andata

Per cominciare, facciamo un breve riassunto delle puntate precedenti, per chi se le fosse perse.

Prima ancora della Pedala coi Minchioni, il nostro Vice-Pres decise di portarsi avanti per il premio “Miglior Minchione” lasciando una spalla attaccata alla ringhiera del vicino di casa (o almeno questa è la versione ufficiale). Questo fu il risultato:

Ecco cosa è successo al nostro vice presidente uscendo in MTB

Ecco cosa succede a fare il Minchione fuori casa

Dopo un lungo periodo di riflessione, il nostro Vice-Pres attraversò un momento difficile, che lo mise di fronte ad una scelta

  • Vendere la Scott Genius
  • Comprare una e-bike
  • Vendere la Scott Genius e comprare una e-bike
  • Comprare una e-bike e una CanyoMondraSpecyMountain

Purtroppo però, tutte queste opzioni furono miseramente cassate dalla sua consorte.

Dovendo accontentarsi di rimanere con l’attuale mezzo, si è buttato anima e corpo nella riabilitazione del proprio fisico (che diciamoci la verità, già non era un granché).

Dopo mesi di faticosa riabilitazione, finalmente il nostro si è sentito pronto per tornare in sella in modo serio, e ha deciso di organizzare delle uscite

Nascono così le “Pedala con l’Anziano”, uscite di difficoltà e impegno sempre crescente. Ecco le escursioni svolte fino ad ora.

Prima uscita: Valle Olona

Doveva essere una escursione tranquilla, invece si è trasformata in una gran fondo di 50 km. Tuttavia, l’unica prova esistente è la seguente, che lascia qualche perplessità su come siano andate realmente le cose:

Merenda dopo la prima uscita in MTB di Pedala con l'anziano

L’unica prova della prima puntata della serie. Non si sa se la foto sia stata scattata prima o dopo la pedalata

Seconda Uscita: Monte Morto

Per la seconda pedalata, si è scelta una escursione classica, in versione speciale: buona parte del trail era ricoperto di neve. Il nostro Vice-Pres, in gran recupero, è riuscito anche a fare qualche PR su Strava.

Uscita in MTB sul Monte Morto

Tutti contenti dopo la divertente uscita in MTB sulla neve

Terza Uscita: Monte Chiusarella

In compagnia del nostro socio e webmaster #lattaio, quello che doveva essere “un tabellone e le roccette”, si è trasformato in una escursione al Monte Chiusarella con tanto di portage sulla neve. Anche qui però il Vice-Pres si è comportato andato egregiamente, nonostante il grip non eccelso degli pneumatici del mercatone.

Uscita in MTB sul Monte Chiusarella

Il Vice-Pres, sotto allucinazioni da fatica, ringrazia l’inesistente pubblico per l’impresa compiuta

 


E questo è solo l’inizio! Nella nuova stagione vogliamo concentrarci di più sull’aspetto “Escursionistico”. Non mancheranno uscite all’aria aperta di vario tipo. Stay Tuned e, come sempre:

#rideenjoyrespect

Discesa in MTB dal Monte Chiusarella

Tante uscite, in MTB e non solo, saranno organizzate dallo staff di ASD Emissioni Zero per il 2018