Raduno enduro alle Riverosse, molto più di quel che ti aspetti

(testo e foto di Alessandro Cecconello, vicepresidente)

Volevamo andare a passeggiare in riva al mare… ma siamo finiti alle Riverosse!

A parte i giochi di parole, l’evento organizzato dal Racingteam Riverosse, è stato una giornata dedicata alla prova delle PS della gara del 4 marzo, prima tappa del circuito nazionale 4enduro.

Mentre il percorso ufficiale sarà di 40 km per circa 1200 mt di dislivello, per questo raduno gli organizzatori  hanno semplificato un po’ le cose, anche con lo scopo di renderlo più alla portata di tutti, creando un percorso  più corto e meno impegnativo, all’incirca da 25 km con 950 mt di dislivello.

Durante la giornata è stato possibile effettuare risalite furgonate a prezzi molto vantaggiosi; Il Team Locca ha inoltre messo a disposizione le seguenti bici per dei test:

  • Specialized Enduro Carbon Pro 2018 sia in versione 27,5″ che 29″
  • e-bike Specialized Turbo Kenevo

La partecipazione da parte dei Biker è stata incredibile e i percorsi si sono rivelati veramente fisici e non banali, complici delle radici killer e il fondo umido…

ASD Emissioni Zero ha partecipato al raduno MTB enduro di Riverosse effettuando il giro pedalato

Il gruppo che ha optato per la salita pedalata sulle PS di Riverosse

Finisce qui la disamina tecnica su quanto ci è stato proposto dal lato sportivo.

Vorrei elogiare, invece, l’organizzazione del pranzo a base di fagiolata, costine alla brace, salsiccia, chiacchiere e tanta, tanta birra!
E’ proprio in questo frangente in cui abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci… niente manual o bunny hop, ma boccali pieni e fiumi di risate.

Un grande complimento va a tutti, a partire dai trail builder, che hanno fatto un lavoro enorme inventandosi nuove linee, all’addetto ai pentoloni, finendo a noi e tutti gli amici che abbiamo incontrato lungo il percorso e che con noi condividono lo spirito minchione.

Questa per noi è la Mountainbike!!! Quello di Riverosse è il perfetto esempio di come debba essere organizzato un raduto per appassionati. Bravi!

Foto del pranzo messo a disposizione dagli organizzatori per i partecipanti al raduno MTB di Riverosse

Un menu da Re ha atteso i partecipanti al rientro dal giro (foto di Alessandro Cecconello)