Sole, caldo e una location mozzafiato. Cosa volere di più per una festa di primavera? Un Country e-Bike test!

(testo di Alessandro Cecconello, foto di Morris Vergerio)

…facciamo chiarezza, o la festa si fa alla grande o non se ne fa niente!

Domenica 22 Aprile si è svolta la nostra Festa di Primavera che si è trasformata in un evento di test e-bike, griglie roventi e birra, mooolta birra!

Grazie alla collaborazione di  A Ruota Libera Varese  siamo riusciti a mettere a disposizione più di 30 Bike a pedalata assistita di quattro marchi differenti: Giant, Moustache, Haibike e Merida (mica pizza e fichi!!!) pronte per essere testate a fondo.

Il fenomeno delle e-bike non lascia indifferenti e la curiosità di provare le novità più interessanti del mercato ha portato ad una affluenza record.
Già dalle prime ore del mattino una folta schiera di curiosi ha potuto provare i diversi modelli, coadiuvati dai preziosi consigli dei vari tecnici delle case costruttrici intervenute.

Quasi 200 persone iscritte e bike sempre in test, un long run dalla mattina al tardo pomeriggio che ha dato la possibilità ai partecipanti di scoprire il Borgo di Mustonate, splendida località incastonata sulle colline intorno il lago di Varese. Proprio la località ci ha ispirato il nome: Country e-Bike test!

Per l’occasione abbiamo preparato un percorso di circa 5km perfettamente segnalato e adatto a tutti, che ha valorizzato le caratteristiche dei vari modelli di e-bike a che ha riempito gli occhi con splendidi panorami.

Numerosi anche i partecipanti alle lezioni gratuite di Nordic Walking, tenute dal nostro socio e Maestro Ufficiale Massimo Novo.

ASD Emissioni Zero ha organizzato delle lezioni gratuite di Nordic Walking

Corsisti assistono alla lezione del nostro maestro di Nordic Walking

Durante la giornata sono venuti a farci visita anche i media: i giornalisti della “Prealpina” e la redazione di “Varesenews”, che ha colto l’occasione per intervistare il nostro Vice-Presidente Alececk. Qui l’articolo con il video.

Ok ma questo era solo il contorno o la “scusa” per far festa e, grazie all’organizzazione della Pro loco di Buguggiate abbiamo svuotato qualche fusto di birra e diversi chili di carnazza, salamelle, arrosticini, patatine fritte…

Guarda la gallery completa della Festa di Primavera 2017 di ASD Emissioni Zero sulla nostra pagina Facebook

Come sempre i nostri ragazzi di ASD Emissioni Zero hanno dato il meglio con le gambe sotto il tavolo ma non va sottovalutato l’incredibile e lodevole lavoro di tutti per portare a casa un evento senza alcuna sbavatura.

Un’altra Festa di Primavera andata alla grande, ma non ci fermiamo, abbiamo in serbo ancora nuove e mirabolanti avventure… stay tuned!

ASD Emissioni Zero ha organizzato una giornata di test di e-bike a Mustonate (VA)

Gli stand dei marchi che hanno partecipato al Country e-Bike Test