Prosegue la nostra opera di manutenzione ai sentieri del Parco Regionale del Campo dei Fiori di Varese

Lo scopo di questa attività su base volontaria che stiamo organizzando in collaborazione con l’ente Parco, è quello di recuperare una serie di sentieri sul Campo dei Fiori di Varese per poter offrire agli amanti dell’outdoor una maggiore fruibilità del Parco stesso e dei suoi sentieri, rendendo questi ultimi più sicuri, fluidi e divertenti.

Domenica 18 giugno ritrovo ore 08.00 al parcheggio di Viale indipendenza a Brinzio per una nuova giornata di manutenzione dei sentieri del Parco Regionale del Campo dei Fiori

Dopo le due giornate di manutenzione al sentiero n.4 (organizzate ad aprile in occasione degli IMBA Take Care of Your Trails Days, nda) e per dare un’alternativa a chi percorre i sentieri del fronte nord del Campo dei Fiori, abbiamo deciso di tornare sul sentiero n.4 e donare nuova vita al sentiero che dal bivio del Passo Varrò scende fino alla Rasa di Varese.

Portate con voi guanti da giardinaggio, rastrello, forbici da potatura, cesoie tronca-rami, scopettoni da cantiere, sacchi di plastica (per raccogliere immondizia varia), cuffie/tappi per le orecchie (per chi utilizzerà il soffiatore) e via discorrendo.

Il pranzo sarà al sacco e a cura di ogni singolo partecipante.

NON SERVIRANNO particolari attrezzi da lavoro come picconi, zappe, McLeod o similari.

L’attività sarà coordinata dagli operatori della nostra crew “Trail-it” e dal nostro Vice Presidente Alessandro Cecconello.

Per maggiori informazioni potete scrivere una email a trailit@asdemissionizero.com

Per sostenere le nostre attività di manutenzione volontaria dei sentieri del Parco Regionale del Campo dei Fiori, puoi inviare una donazione sul nostro conto PayPal direttamente all’indirizzo e-mail info@asdemissionizero.com o visitare il nostro profilo su Trailforks e donarci del Karma piuttosto che lasciarci un feedback/recensione 😉